Le perdite dalla vasca possono essere un vero fastidio e anche spaventare: dopotutto, le vasche contengono molta acqua e quando anche una piccola quantità non scende nello scarico come dovrebbe, potresti vedere dei seri danni causati dalla stessa.
La posizione della perdita aiuta a determinare alcuni passaggi da eseguire prima dell’arrivo dell’idraulico, ma il passaggio numero uno dovrebbe sempre essere proprio chiamare l’idraulico.
Dopo aver effettuato la chiamata per la riparazione, il passaggio successivo è determinare da dove proviene la perdita in modo da poter adottare alcune metodologie per ridurre al minimo la fuoriuscita di acqua.
Rubinetto vecchio
I rubinetti che invecchiano sono colpevoli molto comuni quando si tratta di vasche che perdono. Il primo passo: chiudere tutte le manopole del rubinetto per fermare il flusso d’acqua.
Se l’acqua perde nella vasca, puoi lasciarla andare nello scarico; se perde fuori dalla vasca, prepara una ciotola o una pentola grande per raccogliere l’acqua in modo che non si depositi in una piscina sul pavimento.
Problemi con la malta
Quando la malta invecchia, si restringe e quando si restringe, l’acqua può scorrere dietro la stuccatura e colare sul pavimento.
Se vedi l’acqua che si accumula sul pavimento non appena l’acqua inizia a colpire le aree in cui si trova la malta, smetti di usare la vasca fino a quando la vasca non può essere reintegrata.
Corpo della vasca da bagno
Le perdite direttamente dal corpo di una vasca da bagno sono piuttosto rare.
Le crepe nelle vasche con smalto di solito arrugginiscono, quindi saranno evidenti dalla colorazione color ruggine.
Se c’è una perdita proveniente dal corpo della vasca, molto probabilmente la vedrai quando la vasca è in uso. Pertanto, se scopri una perdita nel corpo della vasca, interrompi l’uso di questa e chiedi a un idraulico di rivedere la fessura; in alcuni casi –rari- potrebbe essere necessario sostituire la vasca.
Tubo troppo pieno
Il tubo è un meccanismo progettato per impedire che la tua vasca trabocchi.
Ha una piastra metallica e dietro la piastra una rondella o una guarnizione che aiuta a mantenere l’acqua fuori.
Tuttavia, con l’età, la piastra metallica può allentarsi, il che consente alla guarnizione o alla rondella di invecchiare e rompersi. Se l’acqua continua a scorrere dietro la piastrella, l’acqua non entrerà nel tubo e invece gocciolerà e colerà.
Le vasche da bagno che perdono non sono divertenti, ma non richiedono nemmeno panico.