Minecraft è uno dei giochi online più conosciuti e giocati del mondo. Come gioco è davvero divertente e soprattutto permette di affinare le conoscenze tecniche e artistiche di chi vi si cimenta.
Nato nel 2009 il gioco non ha una fine prevista o uno scopo preventivato ma permette ai giocatori di andare avanti a costruire e mettersi all’opera raggiungendo obiettivi e progredendo all’interno della classifica generale.
Una delle operazioni più importanti da eseguire in questo gioco è quello della creazione di una casa. Vediamo nel dettaglio come si crea e quali sono i materiali principali che dovranno essere utilizzati.
I materiali per creare una casa su Minecraft
I minerali sono la materia prima di cui sono fatti i blocchi di Minecraft, vengono utilizzati per scopi di fabbricazione di edifici, armature e attrezzi di diverso tipo.
I minerali principali sono 8:
- ferro,
- carbone,
- oro,
- lapisluzzoli,
- diamanti,
- redstone,
- quarzo del neither,
- smeraldie.
Ogni materiale ha diversi utilizzi e caratteristiche proprie e ciascuno di essi dovrà essere utilizzato in base ad esigenze specifiche.
Come costruire la casa su Mincraft
La costruzione di una casa è uno dei primi e più importanti obiettivi di Minecraft. È fondamentale per proteggersi dalla notte e da altre incombenze oscure. Prima di tutto, per costruire una casa bisognerà raccogliere tutte le materie prime per la sua costruzione.
Quindi in un secondo momento sarà possibile assemblare questi materiali per dar vita prima agli strumenti di cui si ha bisogno.
Infatti solo avendo a disposizione sia i materiali che gli strumenti sarà possibile passare alla costruzione di un’abitazione vera e propria.
Per approfondire l’argomento:
https://www.wikihow.it/Costruire-una-Casa-in-Minecraft