Desideri installare delle finestre in legno nella tua abitazione oppure nel tuo ufficio. Hai pensato di scegliere delle finestre in legno Bricoman? Ecco una guida per comprendere come sono e quanto costano.
Le finestre devo essere funzionali ed esteticamente belle. Vediamo quali sono i parametri che devono essere presi in considerazione prima di acquistarle. Gli infissi che vengono solitamente scelti sono quelli in legno. Vediamo perché nel paragrafo che segue.
Infissi in legno: perché acquistarli?
Il legno è uno dei materiali maggiormente scelti per gli infissi sia perché è un materiale naturale ed ecologico, ma anche perché è sinonimo di eleganza e fascino. Le finestre che sono realizzate in legno, inoltre, donano all’appartamento un aspetto molto accogliente.
Rispetto alle altre tipologie di serramenti, ovvero quelli in pvc e in alluminio, gli infissi in legno sono considerati i migliori poiché sono robusti, resistenti e riescono a mantenere gli interni caldi. Inoltre sono anche molto eleganti.
Vediamo perché acquistare serramenti in legno.
Resistenza
Il legno è considerato come uno dei materiali più resistenti in assoluto. Anche oggi è utilizzato nei progetti di edilizia.
Antisismico
Grazie alla sua elasticità e alla sua leggerezza riesce a fornire una migliore risposta nel caso in cui vi siano scosse sismiche.
Isolamento acustico ed energetico
La superficie in legno riesce ad assorbire rumore e vibrazioni. Inoltre, contribuisce anche sul risparmio energetico in termini di bolletta questo perché evitano la dispersione del calore.
Il legno, infatti, ha un a struttura fibrosa ed anche porosa, che è ottima per riuscire ad assorbire il suono. Si tratta di un materiale che ha una buona efficacia fonoassorbente ed è un isola acustico sia per l’interno che per l’esterno.
Manutenzione
Diversamente da quanto molte volte detto, gli infissi che sono realizzati in legno sono molto più resistenti e quindi necessitano di una manutenzione periodica.
Sicurezza antincendio
I serramenti in legno riescono a rispondere meglio in caso di incendio. Essendo un contenuto naturale di umidità riesce ad essere un cattivo conduttore di calore.
Finestre in legno: quali modelli scegliere
Risulta essere sempre molto difficile scegliere i modelli di finestra. L’obiettivo principali però è quello di acquistare un prodotto di qualità. In tanti scelgono le finestre in legno bricoman, che risultano essere resistenti e di facile manutenzione.
La resistenza alle intemperie e la tenuta dell’acqua sono alcuni criteri molto importanti da valutare per determinare la qualità delle finestre.
L’azienda Bricoman propone finestre in legno di diverse dimensioni, qualità e prezzo (che parte da poche centinaia di euro). E’ possibile scegliere tra un’apertura a battente, a microventilazione, scorrevole e due vie oppure alzante e traslante oppure acquistare uno dei modelli più apprezzati e quindi la finestra Vasistas dell’azienda Bricoman.
Il vetro, inoltre, può essere indicato per le quatto stagioni, basso emissivo selettivo, personalizzabile, canalina calda oppure gas argon.
Chi si affida a Bricoman può acquistare online il prodotto oppure direttamente nel negozio. Inoltre puoi montare stesso tu la finestra oppure richiedere un preventivo delle finestre da BRICOMAN in pvc.