Economia

Come funziona e come si sottoscrive un noleggio a lungo termine?

Posted by

Ultimamente si sente tanto parlare del noleggio a lungo termine, ma cos’è, come funziona e a chi si rivolge questo tipo di servizio?

Noi vogliamo rispondere a tutte queste domande svelando tutti i segreti e le curiosità da sapere su questo servizio per capire se si tratta veramente di un qualcosa di utile che potete usare anche voi. Non indugiamo oltre e scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere!

Noleggio a lungo termine: cos’è nello specifico?

Il noleggio a lungo termine altro non è che un contratto di locazione che permettere di ottenere un’auto per un periodo lungo che può durare da un minimo di 25 mesi ad un massimo di 60 mesi. Per avere un esempio di ditta specializzata in questo tipo di servizi ti consigliamo di andare su https://galdierirent.it/noleggio-lungo-termine/ .

Il noleggio a lungo termine nasce per favorire le persone nello scegliere la vettura che più piace e di poterla cambiare con maggiore frequenza. Questo tipo di soluzione veniva usata soprattutto a livello aziendale per la fornitura delle macchine ai dipendenti, al giorno d’oggi invece sono tantissimi i privati che optano per questo servizio.

Il motivo principale è che a differenza del leasing, l’auto alla fine non rimane a voi e non dovete pensare a tutti gli obblighi come assicurazione e assistenza stradale che sono compresi nella sottoscrizione del contratto di noleggio. Insomma, pagando una rata mensile, si ha a disposizione un’auto per i vostri spostamenti e non dovrete pensare proprio a niente se non a rifornirla di carburante.

Noleggio a lungo termine: come funziona nello specifico

Ora che sappiamo cos’è è arrivato il momento di capire come funziona nello specifico e quali sono i servizi connessi. Come anticipato, con il contratto avrete un’auto a vostra disposizione con l’obbligo unicamente di pagare un canone che viene appunto stabilito al momento della sottoscrizione e che dipende principalmente dalla durata del contratto e da quanti km farete nel periodo in cui avrete la vettura a disposizione.

Con il canone del noleggio sono compresi vari servizi come la RC Auto, l’immatricolazione della vettura, il soccorso stradale, il cambio dei pneumatici, la manutenzione sia ordinaria che straordinaria. Inoltre, è la ditta del noleggio che ti manda tutte le comunicazioni relative alla vostra auto.

Per un approfondimento sui servizi del noleggio a lungo termine cliccate qui. Se nel corso del noleggio le vostre esigenze chilometriche dovessero cambiare, è sempre possibile rivedere i km stabiliti con la ditta, anche perché se si sforano quelli previsti è necessario pagare l’eccedenza. Alla fine del noleggio puoi decidere se smettere o se prendere un’altra vettura o prolungare con quella che hai già in possesso.

È chiaro, dunque, che ci sono davvero molti vantaggi che derivano dalla sottoscrizione di questo servizio, il principale è che non avrete più alcun tipo di pensiero legato all’auto visto che pensa a tutto la ditta del noleggio. Per questo motivo questa soluzione è diventata molto popolare anche tra i privati che oggi preferiscono noleggiare invece che acquistare un’auto.

Related Post